t: (+39) 0962.367111 | Contatti

Amministrazione

Il Comune di Cirò Marina è l'ente locale che rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo.

Il Sindaco, Roberto Siciliani è in carica dal 16 maggio 2011. Rappresenta l’ente, convoca, presiede e nomina i componenti della giunta. Dura in carica 5 anni e può essere rieletto dai cittadini.

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco e il numero degli Assessori è definito dallo Statuto del Comune, entro i limiti massimi indicati dalla legge. La Giunta collabora con il Sindaco nell’amministrazione dell’ente e nell’attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale. Le sedute non sono pubbliche.

Il Consiglio Comunale è l’organo collegiale di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Nel Consiglio Comunale sono presenti tutte le forze politiche che abbiano almeno un rappresentante eletto in Consiglio Comunale, di maggioranza e di minoranza. Il Consiglio esercita esclusivamente le funzioni previste dalla legge, in particolare dall’art. 42 D.Lgs. n. 267/2000. Nei Comuni sopra i 15.000 abitanti elegge un Presidente del Consiglio. Il Consiglio Comunale di norma si riunisce nella Sala Consiliare del Comune di Cirò Marina. Le sedute sono aperte al pubblico.


contatore