DIC
2011

Messaggio della Vice presidente della Commissione alle Pari Opportunità Pina Malena

La neo Vice presidente della Commissione alle Pari Opportunità, Pina Malena, in occasione delle ormai giunte Festività Natalizie e di fine anno, a nome della Presidente e di tutta la commissione, ha voluto esprimere i più sinceri Auguri di un sereno Natale e i più graditi Ringraziamenti all’Amministrazione Comunale tutta, per aver sostenuto e voluto fortemente la presenza all’interno del Consiglio Comunale dell’importante organismo rappresentativo. “Occupandosi della donna, della sua tutela e della promozione dei suoi diritti, la Commissione prioritariamente sarà impegnata in opere di sensibilizzazione e informazione in stretto raccordo tra le realtà e le esperienze presenti sul territorio e favorirà le iniziative indirizzate ad un riequilibrio della rappresentanza femminile nei vari Organismi elettivi. E’ con la consapevolezza di quanto le discriminazioni tocchino proprio le donne; con l’intenzione di creare “l’eguaglianza” intesa come potenziamento per lo sviluppo di tutti e con la forte volontà di interfacciarsi con altri enti (comuni limitrofi, Provincia,scuole, associazioni di volontariato) che la Commissione cercherà le strategie comuni per superare le problematiche esistenti. Ringrazio personalmente il Presidente del Consiglio Comunale, G. Fuscaldo che ha eccezionalmente presieduto il primo incontro della Cpo in nome e per conto del Sindaco Roberto Siciliani e dell’Amministrazione comunale, e le Componenti della stessa Commissione, che al primo incontro mi hanno eletta Vice-presidente all’unanimità accordandomi la loro fiducia: siano i nostri incontri sempre all’insegna dell’amicizia per una proficua e duratura collaborazione.” Nella speranza che il lavoro, non certo facile se portato avanti con la passione e l’ardire che sempre contraddistingue l’impegno femminile, possa fruttare un benessere diffuso a tutela della donna paritariamente anche nel campo istituzionale e nel tessuto sociale della città, che ne ha un gran bisogno, ci accingiamo quindi a dichiarare la nostra totale disponibilità e la nostra fattiva collaborazione, per un futuro migliore per tutti. Sicuramente, sarà un’opportunità in più di crescita per l’intera città.

101 visite