Fatturazione Elettronica PA - Codice Univoco: UF6NBZ - Tel. (+39) 0962.367111

MAG

Bandiera Blu 2013 al comune di Ciro’ Marina, e’ la 13esima

bandiera-blu-2013Un riconoscimento che oramai sventola sui pennoni della citta’ da lunghi anni. Soddisfazioni dal sindaco Siciliani e dall’assessore Ferrari.
Il Sindaco, Roberto Siciliani e l’assessore alla Cultura, Sergio Ferrari, comprensibilmente soddisfatti e lusingati a nome di tutta la città, il prossimo 14 maggio, si recheranno presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, per ricevere, la comunicazione ufficiale dell’assegnazione, anche per il 2013, dell’importante “Bandiera Blù”, la tredicesima nella storia di Cirò Marina, undicesima consecutiva. Un riconoscimento che oramai sventola sui pennoni della città da lunghi anni e che, il lavoro concertato e continuo delle precedenti amministrazioni e di quella attuale, continuano a rafforzare sempre più, cercando di rendere la città, una vera città dell’accoglienza, dove, non si punta e si è puntato soltanto al mare e alle sue spiagge, ma si cerca di rendere accogliente e desiderabile anche per altri spetti.

bandiera-blu-2013-salaQuello culturale, quello storico, l’ambiente (con l’inaugurazione delle aree pic nic da poco avvenuta). Certo, sono ancora tanti gli aspetti da “curare” e ridisegnare, da quello della pulizia dei rifiuti a quello della viabilità stradale. Ma, questo ennesimo riconoscimento, riproporrà la città, sicuramente all’attenzione di molti e pertanto, dovrà essere cura di tutti, adoperarsi per guadagnare ulteriori riconoscimenti. Grande soddisfazione anche per quanti durante l’anno hanno lavorato e si sono spesi per elaborare la tanta documentazione e gli elaborati che la Fee chiede e che vengono giudicati. Al di là di ogni cosa e considerazione, evidentemente, Cirò Marina, ancora una volta riceve un’importante segnale: la città và salvaguardata, curata, migliorata. Alle Istituzioni, agli operatori turistici, ai produttori, sfruttare al meglio le convergenze di tanta potenziale ricchezza ambientale, vitivinicola, culturale, enogastronomica che la nostra terra può offrire, per rendere appetibile la nostra vocazione turistica. Nella foto l’assessore Sergio Ferrari e il sindaco Roberto Siciliani durante l’assegnazione della Bandiera Blu 2012.