Fatturazione Elettronica PA - Codice Univoco: UF6NBZ - Tel. (+39) 0962.367111 | CONTATTI

09
GIU
2014

sporchiamoci le mani

locandina "Sporchiamoci le mani"

locandina “Sporchiamoci le mani”

I bambini si ‘sporcano le mani’ e piazza Kennedy prende colore

Completato il restyling della fontana e premiate le scuole che hanno partecipato all’inizativa

Piazza Kennedy invasa da bambini, genitori e colori. Nel pomeriggio del 6 giugno scorso, dopo essersi dati appuntamento il 2 giugno tanti volontari per procedere al restyling della fontana, situata al centro della piazza, ridipingendola interamente, si sono ritrovati gli organizzatori, per premiare e completare il rifacimento della stessa fontana.

La Giornata creativa dell’arte che si era svolta all’insegna dello slogan “Sporchiamoci le mani!” con i bambini ed i ragazzi presenti che hanno preso alla lettera l’invito, riempiendo le pareti della fontana con le impronte delle loro mani intinte in vernici dai colori vivaci, con l’aiuto dei genitori, la supervisione e collaborazione dei componenti la Commissione Pari Opportunità della città, e la direzione artistica della pittrice Berenice Russo

Berenice Russo

Berenice Russo

si è conclusa, appunto come dicevamo, con i ringraziamenti e riconoscimenti fatti dalla presidente del Rotary Club, Terra degli Enotri, Mimma Cerrelli, dello stesso Sindaco,Roberto Siciliani, intervenuto e appunto dell’ artista Berenice i quali, hanno elogiato i ragazzi che si sono mostrati divertiti ed entusiasti di poter “sporcare” tutto con i colori, facendo la spola tra i barattoli di vernice, le pareti da decorare, i secchi in cui lavare le mani, solo però per correre nuovamente a intingerle in una vernice di colore diverso. Anche i gradini della fontana, riservati almeno nelle intenzione all’opera dei più grandi, sono stati ridipinti con la partecipazione dei ragazzi, che non hanno voluto rinunciare a rulli e pennelli.

La manifestazione era stata inserita i all’interno dell’iniziativa “Ricicl-art”, volta alla sensibilizzazione dei più grandi e all’educazione dei più piccoli rispetto ai temi del riciclaggio e del rispetto e tutela dell’ambiente.

premiazione

premiazione

Il Rotary Club di Ciro Marina “Terra degli Enotri”,appunto in collaborazione con l’amministrazione comunale – Assessorato alla pubblica istruzione, e con la Commissione Pari Opportunità, aveva promosso l’iniziativa e bandito un concorso per la realizzazione di opere riciclate, che nel pomeriggio del 6 scorso, come dicevamo in apertura, sono state esposte e premiate nella cornice della piazza ridipinta di fresco. Sono state premiate per l’impegno l’Istituti ominiacomprensivo di Strongoli, l’Istituto comprensivo di Rocca di Neto e Casabona, la scuola primaria del plesso da poco intitolato a Karol Wojtyla, la scuola paritaria Qui Quò Qua e il Polo d’infanzia Baby Kinder Park di Cirò Marina.

L’augurio che è stato fatto e che tutti si augurano e che sia esempio positivo di amore verso la propria città, il bene comune, l’ambiente tutto.

 

 

contatore