2014

Giornata Internazionale Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Protocollo Assistenza Sanitaria Bambini “Invisibili”

20 nov 2014 bambini invisibili

20 novembre – Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – Protocollo d’Intesa Assistenza Bambini Invisibili Comune di  Cirò Marina e  Lions Club Cirò – Krimisa

Abbiamo il Piacere di Comunicare che l’Amministrazione Comunale, La Commissione Pari Opportunità e il Lions Club di Cirò Marina in data 20 novembre 2014 alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare – in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti del Fanciullo e dell’Adolescenza – firmeranno il Protocollo d’Intesa in oggetto nel rispetto della normativa vigente in materia.

Il suddetto Protocollo ha origine a seguito della partecipazione congiunta delle parti all’evento “IV Settimana del diritto alla famiglia: i Bambini vinceranno la crisi” svoltosi nel mese di maggio su tutto il territorio Nazionale.

Sulla base dei Principi Costituzionali e della Dichiarazione dei Diritti Universali del Fanciullo; dell’Accordo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante: «Indicazioni per la corretta applicazione della normativa per l’assistenza sanitaria alla popolazione straniera da parte delle Regioni e Province autonome». (Rep. Atti n. 255/CSR). (13A00918) (GU Serie Generale n.32 del 7-2-2013 – Suppl. Ordinario n. 9); del service Etico-Professionale dei Soci Lions; del principio morale contro ogni forma di differenza socio-culturale che anima l’operato della Commissione Pari Opportunità del Comune di Cirò Marina e dell’attenta e attiva politica sociale della stessa Amministrazione Comunale, ci rivolgiamo alle SS.VV. per la Sensibilità più volte dimostrata  sulla tematica in oggetto.

Nell’ottica di una fattiva collaborazione e sensibilizzazione collettiva sulla tematica -per garantire una maggiore implementazione dei percorsi di accesso e di erogazione delle prestazioni sanitarie nei confronti della categoria di popolazione in oggetto – chiediamo la Vostra presenza all’evento previsto.

In attesa di una gradita disposizione positiva,

Distinti Saluti e

Buon Lavoro!

Il Consigliere Del.  P.I.                                                                                                 Il Sindaco