Giornata Internazionale Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Malala con Convenzione ONU

20 Novembre:  Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il 20 novembre 2014, Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, il Lions club Cirò Krimisa ha sottoscritto un protocollo d’intesa in materia di assistenza sanitaria con il Comune di Cirò Marina.

Il Protocollo promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comunale prevede l’assistenza pediatrica negli ambulatori dei medici soci del Club. I medici Antonio Aloisio, Salvatore Senatore e Vincenzo Poerio assicurano assistenza pediatrica anche ai bambini “Invisibili” cioè quei bambini Italiani e non che vivono in situazione di disagio e a volte non hanno la possibilità di ulteriori visite private.

Molti sono i bambini “Invisibili” nella provincia di Crotone e molti di loro non si rivolgono ad un pediatra per paure burocratiche o altro.

Nella Sala Consiliare, sede dell’evento alla presenza dei numerosi genitori e docenti ma soprattutto degli studenti nel corso della giornata la Commissione Pari Opportunità ha  consegnato al Comune,  alle scuole e associazioni presenti un poster del Premio Nobel Malala Yousafzai con gli articoli della convenzione Onu.