Fatturazione Elettronica PA - Codice Univoco: UF6NBZ - Tel. (+39) 0962.367111 | CONTATTI

28
MAG
2015

Formazione Volontari del Soccorso della Croce Rossa a Ciro’ Marina

La formazione degli aspiranti volontari inizia con un corso di primo soccorso B.L.S. organizzato dal Comitato provinciale Crotone della Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ciro’Marina.

Gli argomenti trattati consentiranno agli aspiranti Volontari di acquisire le nozioni fondamentali per entrare a far parte della C.R.I.: storia e princìpi della Croce Rossa, Diritto Internazionale Umanitario, Strategy 2020 della Federazione Internazionale, obiettivi strategici della C.R.I. e le attività svolte sul territorio, gesti salvavita, elementi di Primo soccorso, B.L.S. Al termine delle lezioni è previsto un esame di idoneità che permetterà agli aspiranti di diventare Volontari CRI. Cogliendo al volo la possibilità di arricchirsi di nuove conoscenze, chi decide di diventare Volontario della Croce Rossa Italiana non solo fa del bene agli altri, ma lo fa anche a se stesso.

Progetto voluto fortemente dal Sindaco Roberto Siciliani, e curato dall’Assessore comunale Giuseppe Berardi il quale afferma che “Obiettivo del progetto formativo” è promuovere, prevenire e tutelare la salute pubblica attraverso la diffusione delle corrette norme di primo soccorso che possono essere utili per salvare vite umane, nonche’la possibilita’di operare sul nostro territorio comunale. Ringrazio il Commissario Francesco Parisi del comitato provinciale Crotone della Croce Rossa Italiana, il vice Commissario Saverio Flotta, il Dott. Francesco Afflitto e tutti i volontari della Croce Rossa Italiana per la sensibilità che da sempre dimostrano su questi temi, un gruppo ormai collaudato che da anni opera sul territorio svolgendo numerose attività ed iniziative”.

311 visite

contatore