Fatturazione Elettronica PA - Codice Univoco: UF6NBZ - Tel. (+39) 0962.367111

19
MAR
2021

Il comune di Cirò Marina partner del progetto Social Hub it-usa per la promozione dell’imprenditoria Giovanile in Italia e negli USA

Il comune di Cirò Marina partner del progetto Social Hub it-usa per la promozione dell’imprenditoria Giovanile in  Italia e negli USA

In virtù di questo partenariato le aziende o le persone residenti nel Comune di Cirò Marina, dopo apposita selezione della commissione di Progetto nominata da Social Hub, potranno accedere al percorso di formazione e accompagnamento a titolo gratuito (a eccezione dei costi di viaggio a Philadelphia).

Fino a un massimo di tre partecipanti.

C’è tempo per iscriversi fino al 3 Aprile 2021.

Per info : info@associazionesabir.it

È stato lanciato nei giorni scorsi dall’Associazione Sabir, braccio operativo della Caritas Diocesana di Crotone, e dalla Filitalia International, Fondazione americana con sede a Philadelphia, in partenariato con numerose realtà calabresi, il nuovo progetto “𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗛𝘂𝗯 𝗜𝗧-𝗨𝗦𝗔” dedicato alla 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗨𝘀𝗮.

Il Progetto si articolerà in un programma di formazione online di 120 h complessive, una serie di incontri con esperti e potenziali partner americani e, situazione sanitaria permettendo, un viaggio a Philadelphia nell’autunno 2021.

𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗛𝘂𝗯 𝗜𝗧-𝗨𝗦𝗔” 𝘀𝗶 𝗽𝗼𝗻𝗲 𝗹’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗺𝘂𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗿𝘁 𝘂𝗽 𝗲/𝗼 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗲 𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗴𝗶𝗮̀ 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗮𝘁𝗲, 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗱𝗮 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗺𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮𝗻𝗼.

Il programma della formazione sarà il seguente:

1️⃣           Formazione in Business English, livello intermedio, per la preparazione di un business plan e per prepararsi agli incontri B2B.

2️⃣            Ciclo di incontri sulla creazione d’impresa con esperti di vari settori.

3️⃣           Formazione e tutoraggio per la creazione di Business Plan o piani strategici di internazionalizzazione.

4️⃣           Ciclo di incontri per comprendere il mercato statunitense, con imprenditori e esperti americani.

5️⃣          Accompagnamento nell’avvio delle attività di internazionalizzazione e cooperazione internazionale tramite un team congiunto di esperti italiani e americani.

6️⃣          Colloqui individuali con potenziali partner e clienti americani.

7️⃣          Partecipazione a un incontro a Philadelphia dove sarà possibile presentare i propri prodotti a un pubblico di potenziali clienti e partner commerciali.

Per poter ricevere maggiori informazioni sul programma si può scrivere a 📧 info@associazionesabir.it

ℹ️ Per partecipare sarà necessario inviare curriculum e lettera di motivazione contenente la bozza dell’idea imprenditoriale che si intende internazionalizzare a 📧 info@associazionesabir.it con oggetto: “𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗛𝘂𝗯 𝗜𝗧-𝗨𝗦𝗔”, entro e non oltre il 𝟬𝟯 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭.