Descrizione

L’ufficio dei Servizi Sociali ha verificato l’elenco dei beneficiari trasmesso da INPS e resta in attesa che l'Istituto trasmetta la lista consolidata al Comune di Cirò Marina dei beneficiari della misura di sostegno della cosiddetta “Carta dedicata a Te”.
Si ricorda:
● Per chi è beneficiario e lo è già stato in passato (potrà utilizzare carta, codice e istruzioni di cui è già in possesso). Qualora avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
1. un documento di identità in corso di validità;
2. il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
3. la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
● Chi è beneficiario della misura per la prima volta sarà comunicata la possibilità di recarsi presso gli uffici Servizi Sociali i quali consegneranno a questi ultimi il codice e le istruzioni con cui poi presentarsi agli uffici postali.
Potrà ritirare la sua carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
1. il Codice di riferimento n. 0000 0000 0000 0000 da ritirare presso i nostri uffici;
2. un documento di identità in corso di validità;
3. il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
È inutile, quindi, recarsi presso gli uffici del settore Servizi Sociali in questi giorni e comunque prima della pubblicazione delle liste definitive.
ATTENZIONE:
● Il primo pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il giorno 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio;
● Le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.