Allerta Meteo per martedì 26/09/2023

25 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che la Protezione Civile Regionale ha diramato, per il comprensorio di Cirò Marina, un messaggio di allerta meteo di livello arancione valido dalle ore 00:00 del 26 settembre 2023 fino alle ore 24:00 dello stesso giorno, essendo previste precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Sono, inoltre, possibili in particolare fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni La cittadinanza è perciò invitata alla massima cautela, in particolare se vive o svolge attività nei piani terra ed in quelli interrati, non potendosi escludere il rischio di allagamenti. Si raccomanda, inoltre, di limitare gli spostamenti a quelli assolutamente indispensabili evitando condotte di guida che con la pioggia potrebbero essere estremamente pericolose e riservando particolare attenzione ai sottopassi viari.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2023, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!