Avviso pubblico per l’attivazione di percorsi di inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità

Dettagli della notizia

Il Progetto sarà realizzato attraverso l’attivazione di tirocini di inclusione sociale attraverso progetti formativi individuali e avranno una durata massima di 6 (sei) mesi per un numero complessivo di 480 ore cadauno .

Data:

11 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Cirò Marina quale Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale di Cirò Marina intende individuare n. 6 soggetti in condizioni di disabilità per come specificato al successivo art. 3, al fine del compimento di azioni di inclusione socio-lavorativa mediante progettualità volte a realizzare misure di sostegno nella ricerca di un’esperienza professionale. Il Progetto sarà realizzato attraverso l’attivazione di tirocini di inclusione sociale , realizzati in conformità alla disciplina regionale in materia di tirocini extracurriculari di cui alla D.G.R. n. 613 del 11/12/2017 e ss.mm. ii., attraverso progetti formativi individuali.

I tirocini d’inclusione avranno una durata massima di 6 (sei) mesi per un numero complessivo di 480 ore cadauno;

per ogni tirocinio sarà erogato alla persona una indennità mensile pari a € 450 (quattrocentocinquantaeuro) per n. 80 ore mensili di attività a fronte di una partecipazione mensile pari al 70% del monte ore mensile previsto

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 13:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri