Servizi demografici

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00


Competenze

Servizi Demografici, Anagrafe, Stato Civile, Ufficio Elettorale

Anagrafe:

  • certificazioni anagrafiche;
  • autentiche;
  • iscrizioni;
  • variazioni e cancellazioni anagrafiche, AIRE, Carte di Identità ed autentiche;
  • numerazione civica e toponomastica;

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Giuseppe Alfì

Responsabile Servizi Demografici

Persone

Antonella Lombardo Mena

Impiegata servizi demografici

Doriana Salerno

Impiegata ufficio elettorale

Maria Francesca De Franco

Impiegata Stato Civile e statistica

Servizi offerti

Categoria:

Cambio di residenza

Dal 9 maggio 2012 i cambi di residenza e di abitazione risultano effettivi entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta da parte dell’ufficio.

Categoria:

Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Documento personale di identificazione

Categoria:

Pubblicazioni di matrimonio

La pubblicazione assicura che non ci siano eventuali impedimenti al matrimonio.

Sede principale

Palazzo comunale

Piazza Kennedy 1, 88811

Contatti

Servizi demografici

T 0962-367124

anagrafe@comune.ciromarina.kr.it

pec: comune.ciromarina@asmepec.it

Ufficio Elettorale

Piazza Kennedy, 1 - Cirò Marina (KR) 88811

T 0962 367124

elettorale@comune.ciromarina.kr.it

pec: demografici.ciromarina@asmepec.it

Stato civile e Statistica

T 0962 367128

statocivile@comune.ciromarina.kr.it

pec: statocivile.ciromarina@asmepec.it

Ulteriori informazioni

Altre competenze:

Stato Civile:

  • operazioni e funzioni di competenza relativi alla tenuta e compilazione di registri ed atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, pubblicazioni ecc: adozioni, legittimazioni ecc., annotazioni, certificazioni, tutte le funzioni delegate dal Sindaco quale Ufficiale di Stato civile, rapporti con enti e istituzioni, servizi inerenti i defunti ecc.; raccolte firme proposte di legge e/o referendum;
  • servizi per cerimonie matrimoniali;
  • autentiche di firma e attestazioni di copia conforme, comprese quelle finalizzate a passaggi proprietà nei casi consentiti dalla normativa; ricevimento ed assistenza per pratiche per rilascio passaporti e trasmissione/ritiro Questura;
  • dichiarazioni sostitutive di atti notori e di certificazioni;
  • servizi cimiteriali e polizia mortuaria:
  • autorizzazioni per cremazioni, autorizzazione alla sepoltura, passaporti mortuari;
  • autorizzazione trasporto salma o resti mortali fuori comune; disciplina dei funerali;

Elettorale:

  • operazioni tenuta liste elettorali, organizzazione gestione di tutte le fasi delle operazioni elettorali (europee, nazionali ed amministrative), rapporti con enti e istituzioni ecc.
  • aggiornamento Albo Giudici Popolari;
  • commissione Elettorale Comunale;

Leva militare
Statistica:

  • obblighi normativi di attività statistiche (es. aggiornamento dati INASAIA; censimento);
  • elaborazione ed analisi dati sulla popolazione per definire le politiche e la pianificazione programmazione dell'Ente;
  • rapporti con il cittadino

Pagina aggiornata il 14/02/2024

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