La Carta di Identità Elettronica è rilasciata ai cittadini italiani o stranieri, anche minorenni, residenti nel comune.
Come fare
La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.
Cosa serve
Per ottenere maggiori informazioni sulla documentazione è necessario contattare il Comune.
Vedere sopra.
Cosa si ottiene
Rilascio della carta d'identità elettronica.
Tempi e scadenze
La validità della Carta di Identità Elettronica varia a seconda dell’età del titolare al momento della richiesta del documento:
3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni
5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni
10 anni per i maggiorenni.
Accedi al servizio
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Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.