Carta d’Identità Elettronica (CIE)

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Documento personale di identificazione


A chi è rivolto

La Carta di Identità Elettronica è rilasciata ai cittadini italiani o stranieri, anche minorenni, residenti nel comune.

Come fare

La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.

Cosa serve

Per ottenere maggiori informazioni sulla documentazione è necessario contattare il Comune.

  • Vedere sopra.

Cosa si ottiene

Rilascio della carta d'identità elettronica.

Tempi e scadenze

La validità della Carta di Identità Elettronica varia a seconda dell’età del titolare al momento della richiesta del documento:

  • 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni
  • 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni
  • 10 anni per i maggiorenni.

Accedi al servizio

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Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizi demografici

T 0962-367124

pec: comune.ciromarina@asmepec.it

Unità organizzativa responsabile

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Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/10/2024

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